Provenienza di tessuti in nostro negozio✂️🧵

PROVENIENZA DI TESSUTI

Ai giorni d'oggi è molto importante sapere la provenienza dei prodotti che usiamo nella quotidianità, lo stesso vale anche per i tessuti! E allora oggi vi racconto da dove arrivano i tessuti che trovate disponibili nel nostro negozio.

Noi li cerchiamo in tutta Italia, tra fornitori vari, ci sono i tessuti che arrivano direttamente dalla fabbrica come le chanelline per esempio, e qui selezioniamo i migliori articoli tra il campionario ed il tessuto che va creato proprio per noi. Poi ci sono i tessuti rari che arrivano dopo la confezione per le case di noti stilisti mondiali, spesso sono gli avanzi, i cosiddetti tessuti dello stock.

La miglior seta arriva da diversi fornitori comaschi, le lane le prendiamo a Prato, ed il cashmere arriva da Biella.

Cashmere Piacenza: Una storia, una cultura ed una tradizione che durano da 280 anni. Piacenza Cashmere è un modo per farsi ricordare, uno stile ed un'eleganza senza tempo per un'atmosfera dalle infinite emozioni. Il tessuto racconta una storia che viene arricchita dalla sua destinazione, si incontrerà con altre personalità per fondersi e dar vita ad abiti sartoriali e couture. 

Ruffo Coli è oggi uno dei marchi più rinomati nella progettazione, produzione e distribuzione di tessuti in seta per l'alta moda. Una posizione raggiunta a seguito della massima espressione dell'imprenditoria italiana: da azienda a conduzione familiare a moderna organizzazione, in grado di collaborare con le più importanti griffe della moda del mondo. Creatività, eleganza stilistica, innovazione tecnica, eccellenza manifatturiera, tutela del made in Italy e costante attenzione al mercato e alle richieste dei clienti sono le linee guida delle collezioni di Ruffo Coli, che consentono al miglior fashion designer di creare le proprie collezioni.

 

Dietro la ricerca e la selezione dei tessuti c'è un grande lavoro, tanti chilometri e rapporto personale, soprattutto ci sono anche tanti anni di esperienza. Dopo che i tessuti sono stati selezionati, arrivano da noi , e noi li controlliamo con tanta cura e attenzione. Siamo molto orgogliose della nostra qualità del servizio di controllo. Anche dopo anni ricordiamo la storia di ogni singolo tessuto, sono come le poesie che si possono raccontare sempre ! E vi apro anche un ricordo, mi capita di riguardare le foto dei tessuti vecchi gia venduti da tempo:).

Leave a comment